Sono Roberto, ho iniziato la mia attività nel 1987 con un’azienda operante nel settore giardinaggio e orticultura.
Quella che inizialmente era un’attenta offerta di prodotti e servizi solo di quel settore, si è poi evoluta adattandosi alle richieste del mercato.
Si sono così aggiunti altri settori come quello del casalingo e quello del riscaldamento.
Ho investito nuove energie nella commercializzazione di stufe e caminetti sia a legna che a pellet, maturando grande esperienza e ottenendo grandi soddisfazioni.
Con l’attenzione al rispetto dell’ambiente e alla ricerca continua della cura degli spazi dedicati alla famiglia, ho iniziato la mia più recente avventura: il barbecue.
Il barbecue come perfetto connubio tra ambiente ed esigenze del cliente, sempre più attento al rispetto della natura e, soprattutto, ad una alimentazione più salutare. Quello che una volta era solo un piccolo giardino, ora diventa uno spazio sempre più curato ed attrezzato per condividere momenti sempre più unici, con la famiglia e gli amici.
Così ho trasformato parte del magazzino in un’offi-cucina dove si concretizzano i primi BBQ. Viene alla luce un prodotto grezzo fatto con le mie mani, smerigliatrice, martello e saldatrice: ho realizzato la mia idea. Con il supporto di un grande amico siamo passati alla progettazione con disegni tecnici riveduti e corretti infinite volte fino a raggiugere la versione definitiva. Nell’officina metalmeccanica i fogli di acciaio prendono la forma del primo prototipo.
Si dà inizio alla fase della sperimentazione: il magazzino invaso di fumi e aromi, il ricordo ancora vivo di mio padre che con passione e sapienza passava ore a scaldare il forno di campagna e a cuocere la sua porchetta, la sensazione di essere sulla strada giusta.
Ora, dopo ben 30 anni di attività, sono orgoglioso di presentare: